Piccole Medie Digitali - il Roadshow di Registro .it

Il roadshow "Piccole Medie Digitali" è una serie di eventi di formazione sui temi del digital marketing, organizzati da Registro .it, con l'obiettivo di portare a imprenditori e liberi professionisti nuove consapevolezze sulle opportunità loro offerte dalla trasformazione digitale e dagli strumenti della Rete. Un'iniziativa con la quale Registro .it intende dare il suo contribuito alla promozione del business e della competitività delle piccole medie imprese italiane. Un vero e proprio laboratorio itinerante per: 

  • avvicinarsi a un numero sempre maggiore di PMI e professionisti scarsamente o parzialmente digitalizzati, incontrandoli direttamente 
  • diffondere know-how e cultura digitale con uno stile semplice e divulgativo 
  • raggiungere in modo capillare diversi territori e settori strategici dell’economia nazionale 
  • consolidare il posizionamento di Registro .it come punto di riferimento nell’ecosistema digitale italiano 

Il roadshow è partito il 26 ottobre a Lecce con una prima tappa dedicata agli operatori del settore turistico e si snoda in altre 6 tappe attraverso l'Italia. Ogni tappa di “Piccole Medie Digitali” si concentra su uno dei settori chiave dell’economia italiana: il turismo (Lecce, ottobre 2018), la moda (Prato, dicembre 2018), il vino (Udine, febbraio 2019), il food (Ercolano (NA), maggio 2019), il terzo settore (Roma, giugno 2019), la meccanica (Modena, settembre 2019), il design (Erba (CO), novembre 2019).

Ogni giornata di formazione offre approfondimenti con esperti di marketing e di settore, e interviste ai protagonisti di storie imprenditoriali di successo: piccole e medie imprese in cui il pubblico in sala può riconoscersi, imprenditori che hanno saputo sfruttare la trasformazione digitale per incrementare il proprio business.

Uno spazio specifico in ogni tappa sarà dedicato anche al business matching. Protagonisti i Registrar, le aziende che si occupano di nomi a dominio in tutta Italia, che potranno incontrare il pubblico per raccontare i loro servizi.

La partecipazione agli eventi è gratuita.

Vedi il programma dettagliato delle tappe passate:

Vedi il video racconto delle tappe passate e le interviste ai protagonisti:

Tag:
Road show
PMI
turismo
Digital marketing