PMI: i dati come strumento di creatività nella strategia di marketing

Cos’è un dato e come può aiutarci a definire una strategia? Quando un dato può definirsi “Big”? Ma soprattutto, può un dato essere il punto di partenza per individuare il giusto percorso di comunicazione?

Il 7 aprile, in diretta sui canali social di Registro .it, abbiamo parlato dei dati come strumento di creatività nella strategia di marketing. Durante la live, Federica Brancale, Data Strategist & Facilitator di Marketing Freaks, ha dialogato con Gianluca Diegoli sul tema dei dati e sul loro utilizzo all’interno di un business. Tutto deve partire da alcune caratteristiche imprescindibili che deve avere il dato, dalla chiarezza alla possibilità di leggerlo, per poi proseguire con l’individuazione degli obiettivi di business sotto forma di dati. Non solo: i dati sono la base per la costruzione del piano di marketing e comunicazione e possono aiutare l’imprenditore a delineare e monitorare nel dettaglio tutte le attività da intraprendere.

Vuoi saperne di più? Guarda la puntata!

Guarda tutti gli episodi di "Digital Talks"