Digital Talks, le interviste “utili” alle Pmi
28.02.2022

L’impegno del Registro .it per la crescita in Rete delle Piccole e medie imprese non si ferma: nel 2022 arriva “Digital Talks”, un nuovo format-intervista per la promozione del business online come trampolino di lancio del successo imprenditoriale delle Pmi.
Il 10 marzo, al via la prima puntata sull’Intelligenza artificiale per le piccole e micro aziende e liberi professionisti, dove Gianluca Diegoli (esperto di strategia digitale e consulente per la comunicazione del Registro) intervista Alessio Semoli (esperto di innovazione digitale e CEO e Managing Partner di PranaVentures).

Il business online, in un mercato sempre più globale, con l’ausilio di tecnologie innovative e degli strumenti digitali, rappresenta il futuro dell’imprenditoria. Ed è proprio questo lo scopo dei “Digital Talks”: spiegare ad aziende e freelance la rivoluzione digitale, che è inevitabile e non può più aspettare.

Pandemia da Covid-19 e crisi economica sono andati di pari passo sin da subito, e la Rete si è rivelata, già dal primo lockdown, un’opportunità di rinascita e continuità per moltissimi professionisti e aziende, costretti a chiudere i loro esercizi “fisici”: i siti Internet “aprono” l’attività online e permettono di lavorare a qualsiasi ora e in qualsiasi posto nel mondo, valicando confini e restrizioni, offrendo molteplici vantaggi e raggiungendo maggiori, possibili, utenti. Nel caso di un sito .it, la targa italiana vuol dire anche mettersi in gioco con una carta vincente in più, il “made in Italy”.

L’intervista sarà disponibile su www.registro.it e sui canali social del Registro.

Seguici per saperne di più e scoprire gli argomenti di tutti i Talks!