22.04.2021 | Social Registro .it

Il terzo web talk del 2021 di Piccole Medie Digitali, i web talk gratuiti di Registro .it dedicati alle opportunità del mondo digitale per imprese e professionisti, è dedicato al ruolo della digitalizzazione nel settore dell’healthcare.

In questo web talk scopriamo come sta cambiando il mondo dell’healthcare, caratterizzato sempre più da un approccio patient-centered grazie al supporto del digitale nella diagnostica, nella personalizzazione della prevenzione e nell’assistenza virtuale e da remoto.

Nel video, Enrico Pagliarini - giornalista e conduttore di Radio24 - intervista:

  • Silvia Mazzanti – Direttore Commerciale Italia Register.it
  • Lorenza Pratali – Cardiologa dell’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR
  • Barbara Sala – CEO Delcon
  • Graziella Bilotta – CEO Paginemediche
  • Alberto Trussardi – CEO & Co-Founder Farmakom

Il tema al centro della puntata è la medicina a distanza e il nuovo rapporto “digitale” tra medico e paziente. La pandemia ha inevitabilmente inciso anche sul modo in cui i cittadini si approcciano alla pratica sanitaria, dando impulso alla telemedicina, un approccio innovativo alla pratica sanitaria che si affianca alla pratica tradizionale, con una presenza dei medici mediata dai canali digitali e dalle nuove piattaforme. Grazie alla Rete il cittadino può fruire dei servizi sanitari senza doversi recare presso la struttura nazionale, con diagnosi e consulti più accessibili, la possibilità di videochiamate con il proprio medico di famiglia, scambi di file e documenti attraverso email o chat. Tutto questo non nega il rapporto medico-paziente ma si pone come valore aggiunto in un mondo sempre più digitalizzato, in tutti i campi.

TAGS: Road Show