Puntata 1. I cambiamenti dell'esperienza digitale post Covid-19

Questa prima puntata affronta il tema della trasformazione dell’ambiente digitale e come  questo impatta sulle aziende B2B (Business to Business, ovvero le aziende che forniscono prodotti e servizi per altre imprese) e B2C (Business to Consumer, ovvero le aziende che forniscono prodotti e servizi destinati al consumatore finale).

Gli ospiti, Gianluca Diegoli, consulente di Registro .it, e Ilaria Tabone, CEO di Molino Rossetto, hanno dialogato insieme a Pepe Moder sull’evoluzione del digitale.

Qual è il ruolo del digitale nel cambiamento in atto causato dalla pandemia? Cosa hanno dovuto affrontare le aziende che già operavano nel digitale a partire dal 2020?

I dati di registrazione dei domini .it  riportano una forte crescita nel periodo marzo-maggio 2020, ovvero quello del lockdown. Questo dato indica come la maggior parte delle aziende abbia dovuto affrontare scelte e decisioni mai affrontate prima. In quei tre mesi il digitale è stato la nostra unica finestra sul mondo, ma è pur vero che molte aziende questa finestra non la avevano. Molte realtà hanno dovuto ripensare o, addirittura, creare da zero la loro presenza online proprietaria per garantire un’esperienza di brand unificata e coerente, in alcuni casi partendo proprio dal nome a dominio.